Abstract
Migrare un database da Oracle a PostgreSQL non è mai un’operazione completamente automatica. E raramente (forse mai) coinvolge soltanto il database.
L’esperienza ci ha portati a sviluppare una metodologia agile alla migrazione, che va dalla conversione dello schema, all’importazione dei dati, passando per la migrazione di stored procedure e query, fino alla predisposizione di unit test in grado di validare l’intero processo.
Trabocchetti, tecnologie e principali opportunità di migrazione saranno esposte, in un’ottica di riduzione dei costi di gestione della soluzione di database nel medio-lungo periodo (senza ridurre requisiti di qualità e di continuità operativa).
Slide
Migrazioni da Oracle a PostgreSQL
Relatore
Gabriele Bartolini - Open-Source Senior Software Engineer and Entrepreneur
A long time open-source programmer, Gabriele has been writing Linux/Unix applications in C and C++ for over 10 years, specialising in search engines and web analytics with large databases. Gabriele has a degree in Statistics from the University of Florence. His areas of expertise are data mining and data warehousing, having worked on web traffic analysis in Australia and Italy.
Gabriele is a principal consultant with 2ndQuadrant and an active member of the international PostgreSQL community.
Contatti
- Mail: gabriele.bartolini@2ndQuadrant.
it - Website: www.2ndQuadrant.it
- Twitter: @_gbartolini_
- LinkedIN: gbartolini